Home Applicazioni Tecnologia dei veicoli
small pumps for battery chargers / electrolyte cycling mini pumps for automotive technology micro pumps for exactly metered humidification

Tecnologia dei veicoli


Le pompe miniaturizzate di Schwarzer Precision sono impiegate nei settori più disparati della tecnologia dei veicoli. Dal carrello elevatore elettrico alla vettura da corsa a prestazioni elevate, le pompe dimostrano da decenni la propria validità grazie all'elevato grado di affidabilità e al perfetto adattamento ad ogni destinazione d'uso.

Il tempo è denaro: per ridurre al minimo i tempi di ricarica delle batterie per i veicoli a trazione elettrica, le pompe SP vengono impiegate nei caricabatterie per la circolazione degli elettroliti. Ancora più importante è il fattore tempo nei bolidi della Formula 1, poiché tutto ruota intorno alle frazioni di secondo. Le nostre pompe di precisione favoriscono i motori di grande potenza grazie a un sistema di gestione (top secret!) che garantisce un rendimento ottimale. Anche Sebastian Vettel correva su una vettura dotata di una pompa SP per assicurarsi la vittoria.

Un impiego nelle gare da corsa di tutt'altro genere è il trasporto automatizzato delle bevande: tramite una cannuccia e un sensore di pressione le nostre pompe riforniscono di liquidi i piloti durante la gara, evitando in modo affidabile una rapida disidratazione.

Ancora più semplici le applicazioni nel trasporto pubblico: le nostre pompe sono impiegate nella regolazione dei gas di scarico dei motori diesel, come ad esempio negli autobus Volvo, dove contribuiscono al rispetto della severa norma svedese sulle emissioni.

Sempre nel trasporto pubblico, ma anche in quello privato, le nostre pompe sono utilizzate per il riempimento a pressione dei cuscini di supporto lombare. Le pompe SP sono installate nei sedili degli aeromobili nei dispositivi di sostegno dei dischi intervertebrali e di massaggio.

Le nostre pompe raggiungono altezze ancora superiori presso l'azienda svizzera STRATXX: qui sono progettati i cosiddetti dirigibili Near Space, che permettono la telecomunicazione a 26 km di altezza dal suolo. Le pompe SP, installate negli impennaggi allo scopo di compensare la pressione, permettono di raggiungere la stratosfera in tutta sicurezza.

Ma si va ancora più in alto: la pompa "più alta del mondo" si trova nella stazione spaziale internazionale ISS, dove viene impiegata per il dosaggio preciso dell'umidità nelle colture cellulari sperimentali. Per questo impiego speciale la NASA ha richiesto un aggregato estremamente affidabile, dato che nello spazio non sono ammessi guasti o manutenzioni.

 

Siete alla ricerca della pompa giusta per la vostra applicazione? Saremo lieti di aiutarvi! Per una consulenza individuale vi preghiamo di compilare il nostro modulo di richiesta.

Per conoscere altre applicazioni specifiche consultate la nostra lista clienti dimostrativa.


Applicazioni
Logo: Schwarzer Precision GmbH + Co. KG

Schwarzer Precision GmbH + Co. KG, Am Lichtbogen 7, 45141 Essen, Germania · Phone: +49 (0)201 / 31 697 - 0