Home Azienda I nostri clienti

I nostri clienti

Le pompe di precisione di Schwarzer Precision sono impiegate anche nelle seguenti aziende (in ordine alfabetico):


Logo

Arid Bilge: idraulica / drenaggio / pompe di sentina

Arid Bilge produce impianti di drenaggio completamente automatici per yacht e navi. L'acqua che entra si accumula nella sentina (zona sottostante allo scafo). Per la funzione di drenaggio è impiegata una pompa dei fluidi di Schwarzer Precision in combinazione con la compressione/aspirazione. In primo luogo l'acqua residua è adescata in un serbatoio di raccolta, che è successivamente svuotato tramite pressione. Ciò consente di mantenere l'interno della nave completamente asciutto.

www.aridbilge.com


Logo

B. Braun: apparecchi elettromedicali

B. Braun applica le micropompe di Schwarzer Precision in vari apparecchi elettromedicali. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.bbraun.com


Logo

BHT: tecnica di igiene / disinfezione

BHT sviluppa apparecchi di lavaggio e disinfezione degli strumenti medicali. Durante la pulizia dell'endoscopio flessibile viene verificata al contempo la tenuta del rivestimento esterno. A tale scopo, BHT utilizza le nostre pompe con eccentrico della serie 600: durante la disinfezione pompano ripetutamente la guaina protettrice dell'endoscopio. Un'eventuale caduta di pressione segnala la presenza di perdite.

www.bht.de


Logo

Bürkert: tecnologia di regolazione e misurazione dei fluidi

Bürkert progetta i sistemi di controllo dei fluidi per gli scopi più svariati: dagli apparecchi elettromedicali all'industria alimentare fino alle applicazioni per laboratorio. Le micropompe di Schwarzer Precision sono impiegate anche negli impianti di miscelazione e dosaggio del concime liquido per piante. Le pompe aspirano il concime dai serbatoi di raccolta e lo veicolano nelle valvole miscelatrici. Le valvole dosano la quantità necessaria di concime e diluiscono la miscela con l'acqua secondo un valore predefinito dall'utente.

www.burkert.com


Logo

CigarSpa: climatizzazione / umidificatori di sigari

"Un buon sigaro è sempre un buon sigaro" - a patto che sia conservato perfettamente. Un pò di umidità in più è sufficiente a irrancidire il sigaro, ma se l'ambiente è troppo secco la fascia si lacera. Il cuore dell'umidificatore portatile CigarSpa è costituito da una minipompa SP che dosa in maniera precisa la quantità minima di acqua distillata. La pompa funziona per 2 anni consecutivi senza sostituzione delle batterie.

www.cigarspa.de


Logo

Cooper Tools: tecnica industriale / dotazioni SMD

Cooper è un'azienda affiliata di EATON, leader di mercato per le soluzioni Power Management. Nelle macchine per l'assemblaggio Cooper sono impiegate le micropompe per vuoto di Schwarzer Precision. Una ventosa di suzione afferra i minuscoli componenti SMD e li colloca / fissa con precisione millimetrica sulla piastra, su cui vengono saldati automaticamente.

www.cooperindustries.com


Logo

Cosmed: apparecchiature elettromedicali / analisi portatile dei gas

Il produttore italiano di apparecchi medicali Cosmed impiega la SP 250 EC per l'analisi dei gas respirabili. La pompa miniaturizzata deve condurre al sensore altamente sensibile precisamente 150 ml di gas respirabile al minuto, con una tolleranza massima sulla portata del 2% in ogni esercizio. L'impiego in questi apparecchi high-tech ha richiesto altri requisiti, quali tenuta assoluta, ciclo di vita lungo e consumo energetico minimo.

www.cosmed.it/


Logo

Dräger: apparecchi elettromedicali e tecnologia di sicurezza / analisi dei gas

In una sala operatoria high tech o in una miniera a 4000 metri di profondità, gli analizzatori di gas fissi e portatili di Dräger garantiscono sempre la massima sicurezza. Le pompe miniaturizzate di Schwarzer Precision sono impiegate negli apparecchi di misurazione e nei rilevatori di gas per aspirare il gas di prova e condurlo ai sensori.

www.draeger.com


Logo

Elcore: soluzioni di energia e climatizzazione

Elcore applica le micropompe di Schwarzer Precision in vari dispositivi di climatizzazione. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.elcore.com


Logo

Envitec: sensori e dispositivi di controllo dei gas respirabili

Envitec applica le micropompe di Schwarzer Precision in vari apparecchi elettromedicali. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.envitec.com


Logo

Hatel: monitoraggio dei gas / tecnologia dei gas di processo

Per misurare il flusso del gas di processo, la pompa di Schwarzer Precision aspira continuamente la miscela di gas dal processo di produzione e lo convoglia in un dispositivo di monitoraggio dei gas. Dodici sensori, associati ai vari tipi di gas, analizzano la miscela. Per controbilanciare la diversa lunghezza delle traiettorie di arrivo del gas, la pompa è regolata da un dispositivo elettronico indipendente dal flusso.

www.hatel-elektronische-anlagen.com


Logo

Headhunter: dispositivi di controllo del livello dei fluidi / misurazione del livello

Headhunter Inc realizza dispositivi di monitoraggio del livello dei liquidi nei serbatoi di acqua, acque di scarico e benzina. All'interno del serbatoio è presente un tubicino verticale che viene sgonfiato da una pompa per l'aria miniaturizzata elettrica. Una volta svuotato il tubicino, la pompa si arresta e il liquido può di nuovo risalire. Un sensore misura il peso idrostatico di questa colonna definita di fluido e mostra il valore rilevato su un display.

www.headhunterinc.com


Logo

Hertig: spillatori per bevande

L'azienda Hertig realizza apparecchi di cottura da bancone per vin brulé, sidro brulé e punch. La pompa aspira l'aria atmosferica tramite un filtro dell'aria sinterizzato e pressurizza i contenitori delle bevande. Tramite un sistema di tubi montanti, il prodotto imbottigliato è spinto nello spillatore da bancone e viene raffreddato nel procedimento a ciclo continuo fino a raggiungere la giusta temperatura.

www.hertig.at


Logo

Hoppecke: caricabatterie / circolazione elettrolitica

Per ricaricare in modo rapido e sicuro le batterie di trazione per carrelli elevatori, trattori e locomotive, durante la fase di caricamento viene pompata aria nella batteria. Il tempo e la temperatura di caricamento calano, mentre aumentano l'efficienza energica e la durata delle batterie. Hoppecke punta sulle nostre pompe lineari SP 3300 / 3500 / 3800 LI dotate di sensore di pressione integrato (segnalazione delle perdite). Queste versioni si distinguono per il flusso elevato, la durata massima (funzionamento a 3 turni) e per i costi ridotti.

www.hoppecke.de


Logo

Industrial Scientific: analisi dei gas / rilevatori di gas

Industrial Scientific applica le micropompe di Schwarzer Precision in vari apparecchi per l'analisi dei gas. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.indsci.com


Logo

KBA-Metronic: stampanti industriali a getto d'inchiostro

Nelle stampanti Continuous Ink Jet dell'azienda KBA, la pompa a membrana di Schwarzer Precision aspira il getto d'inchiostro nella testina di stampa e ritrasporta l'inchiostro in un contenitore di raccolta. Inoltre, la pompa riempie automaticamente le riserve di inchiostro e il solvente necessario.

www.kba-metronic.com


Logo

Madur: analisi del gas fissa e mobile

Per gli analizzatori di gas portatili l'azienda Madur punta sulla nostra pompa a membrana SP 620 EC. Per gli strumenti di analisi fissa è impiegato lo stesso tipo di pompa, ma è installato il motore brushless di lunga durata (SP 620 EC-BL). In questi apparecchi una pompa di dimensioni inferiori (SP 550 EC) ha la funzione di lavare il circuito di misurazione e aspirare il condensato prodotto.

www.madur.com


Logo

Nanion: apparecchi elettromedicali / elettrofisiologia

L'elettrofisiologia è un sottosettore della neurofisiologia che si occupa della trasmissione dei segnali elettrochimici nel sistema nervoso. La Nanion Technologies GmbH progetta piattaforme di misurazione automatiche per la cosiddetta "tecnica del Patch Clamp". Per la misurazione sono prelevate le cellule nell'intervallo di pressione negativa compreso fra -50 e -200 mbar. Negli apparecchi di comando sono impiegate le pompe a membrana SP 500 EC, SP 550 EC e SP 670 EC. L'elevata affidabilità e le dimensioni estremamente ridotte delle nostre pompe sono stati fattori decisivi per la scelta.

www.nanion.de


Logo

NASA: tecnica aeronautica e spaziale / apparecchi da laboratorio

Nella stazione spaziale internazionale ISS è impiegata la SP 200 EC-BL-L con la funzione di umidificare e ventilare le culture cellulari in assenza di gravità. Il suo motore brushless garantisce un ciclo di vita estremamente lungo, dato che nello spazio non sono ammesse interruzioni. L'affidabilità, l'assenza di manutenzione e il controllo estremamente preciso sono stati i fattori cruciali che hanno indotto la NASA a scegliere le pompe di precisione di Schwarzer Precision per gli impieghi nello spazio.

www.nasa.gov


Logo

Orbitalservice: tecnica industriale / saldatura orbitale

L'apparecchio di misurazione dell'ossigeno residuo "PRO2 plus" misura la percentuale di ossigeno presente nel gas inerte durante la saldatura orbitale. Per ottenere dei valori di misurazione estremamente precisi (0,5 ppm) è impiegato un sensore per ossido di zirconio ad alta precisione, nel quale una micropompa convoglia il gas campione tramite una testa pompante totalmente impermeabile.

www.orbitalservice-group.com


Logo

Red Bull Racing: tecnologia dei veicoli di Formula 1 / gestione del motore

Red Bull Racing impiega le micropompe di Schwarzer Precision nella gestione del motore dei veicoli di Formula 1. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.infiniti-redbullracing.com


Logo

Resmed: apparecchi elettromedicali / respiratori

I respiratori per la ventilazione domiciliare sono utilizzati dai pazienti con gravi difficoltà respiratorie dovute a disturbi del sistema nervoso o dei muscoli respiratori. Nei respiratori ResMed sono impiegate ben due pompe SP: la pompa a membrana con eccentrico SP 270 EC-BL e la pompa rotativa a palette SP 135 FZ. In questo caso la sopravvivenza del paziente è strettamente connessa all'affidabilità delle pompe: esse garantiscono una pressione interna costante che impedisce ai polmoni del paziente di collassare.

www.resmed.com


Logo

RKI Instruments: rilevatori di gas portatili / sicurezza sul lavoro

La sicurezza prima di tutto: RKI realizza rilevatori di gas mobili delle dimensioni di uno smartphone. Per questo tipo di applicazione è necessaria una pompa di dimensioni estremamente compatte e con una corrente assorbita minima. La micropompa integrata di Schwarzer Precision preleva un campione di gas dall'area monitorata e lo invia ai vari sensori per l'analisi. Se la concentrazione del gas esaminato supera il valore predefinito, l'apparecchio attiva l'allarme.

www.rkiinstruments.com


Logo

Rowenta: beni di consumo

Rowenta impiega le micropompe di Schwarzer Precision nel settore dei beni di consumo. L'applicazione concreta è protetta dal segreto professionale.

www.rowenta.com


Logo

Saxon: tecnologia dei veicoli / analisi dei gas di scarico

Saxon produce gli apparecchi di misurazione per l'analisi dei gas di scarico dei veicoli a motore (ispezione dei gas di scarico). In questi apparecchi la pompa deve svolgere due compiti separati: a.) trasportare il gas campione nei vari moduli e b.) aspirare il condensato intercettato nel circuito di misurazione. Per questo motivo, in questi apparecchi sono impiegate le pompe a membrana con eccentrico con doppia testa di Schwarzer Precision.

www.saxon.de


Logo

Schütz Group: tecnica dei sensori e di comando

Schütz impiega le pompe di Schwarzer Precision in un gran numero di apparecchi e applicazioni. Negli impianti di saldatura a onda / per rifusione per l'industria elettronica, la SP 620 EC-BL serve a misurare la concentrazione di ossigeno. Negli analizzatori di gas per l'industria chimica (misurazione del contenuto di CO2), è impiegata la SP 100 SA-VD che Schütz installa anche negli analizzatori medicali di gas respirabili.

www.schutz-group.com


Logo

Selbach: industria alimentare / spillatori

Selbach installa negli spillatori di birra le nostre efficienti pompe con eccentrico della serie EC 700. I fusti (KEG) sono pressurizzati, e ciò consente alla birra fresca di arrivare alla spina tramite un refrigeratore.

www.selbach.com


Logo

Sewerin: sensori per gas / rilevatori di gas

L'azienda Sewerin realizza contatori di gas portatili di elevata qualità. La micropompa di Schwarzer Precision trasporta il gas campione (per esempio dal suolo o dai tombini) ai sensori, che ne analizzano la composizione. In caso di concentrazioni di gas vicine al limite minimo di esplosione, gli apparecchi attivano l'allarme.

www.sewerin.com


Logo

Spengler: tecnica alimentare / distributori automatici di tè

L'azienda Spengler impiega le pompe speciali per vuoto di Schwarzer Precision nei distributori automatici professionali di bevande. Il vuoto prodotto mantiene il tè nel cilindro di filtrazione e lo miscela. Al contempo, durante l'emissione della bevanda una pompa per aria SP produce l'impressione visiva che il tè sia stato preparato nel distributore.

www.spengler.org


Logo

Stratxx: aerodinamica / dirigibili

L'azienda svizzera high tech STRATXX progetta i dirigibili Near Space impiegati nella stratosfera (fino a 26 km di altezza dal suolo) come piattaforme per le antenne di telecomunicazione o le telecamere. Dato che a questa altezza l'atmosferà è estremamente rarefatta, la pressione interna di questo dirigibile in fibra di vetro deve essere regolata constantemente. Le pompe miniaturizzate di Schwarzer Precision particolarmente leggere sono impiegate negli impennaggi per la compensazione della pressione.

www.straxxt.com


Logo

Swarovski: tecnica di produzione / sistemi Pick & Place

L'azienda Swarovski utilizza le pinzette a vuoto per la produzione di gioielli in cristallo. Essendo necessari degli apparecchi manuali molto leggeri, in questo caso sono impiegate le pompe per vuoto miniaturizzate di Schwarzer Precision. La procedura di aspirazione consente di catturare in modo affidabile i microscopici cristalli di forme irregolari e di posizionarli in modo mirato.

www.swarovski.com


Logo

Vaillant: tecnica energetica / azionamento e regolazione

Le nostre pompe miniaturizzate sono impiegate nei riscaldamenti a gas e nelle caldaie di Vaillant per la regolazione del gas. All'interno della linea di alimentazione del gas è presente una piccola membrana che viene pressurizzata. La membrana si dilata e limita la sezione del condotto riducendo la quantità di gas condotta al bruciatore.

www.vaillant.de


Logo

Volvo: tecnologia dei veicoli / depurazione dei gas di scarico

Per soddisfare le severe norme svedesi sulle emissioni, nei citybus Volvo la depurazione dei gas di scarico è eseguita dalle pompe miniaturizzate Schwarzer Precision.

www.volvobuses.com


Logo

Weyer: apparecchi elettromedicali / drenaggio toracico

Le pompe per basso vuoto del tipo SP 302 SA-V sono impiegate nei sistemi di drenaggio toracico dell'azienda Weyer Medizintechnik. Hanno il compito di aspirare l'aria e i liquidi dalla cavità pleurica (zona tra i polmoni e la pleura). Al contempo consentono di mantenere costante la pressione fisiologica negativa nella cavità pleurica. Le pompe alimentate a batteria o dalla rete elettrica hanno convinto il produttore grazie al funzionamento silenzioso e antivibrante, alla precisione nella regolazione e nell'aspirazione continua.

www.weyermed.com


Logo

Carl Zeiss AG: apparecchi ottici / laser

Carl Zeiss AG punta sulle pompe dei liquidi miniaturizzate di Schwarzer Precision per il raffreddamento ad acqua dei laser.

www.zeiss.de

Tutti i marchi e i loghi sono di proprietà del relativo titolare e sono riportati in questa sede solo a scopo esemplificativo.

L'
Azienda
Logo: Schwarzer Precision GmbH + Co. KG

Schwarzer Precision GmbH + Co. KG, Am Lichtbogen 7, 45141 Essen, Germania · Phone: +49 (0)201 / 31 697 - 0